Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
11 settembre 2006
5 anni fa
è strano pensare che siano passati già 5 anni...
solo a pensarci mi sembra che sia successo sempre l'anno scorso...
ma io dov'ero l'11 settembre del 2001?
è incredibile come certi ricordi si incidano profondamente nella mamoria...

ricordo che era una bella giornata, anche abbastanza calda.
quella mattina ero andata a studiare con Chiara in una biblioteca vicino casa sua, ricordo che parlavamo di Codice Swordfish e di quanto fosse bonazzo Hugh Jackman, perchè lungo il tragitto avevamo visto il catellone pubblicitario (al tempo non avevo ancora visto il film in questione e ignoravo chi fosse l'attore); del quinto libro di Harry Potter che non usciva mai; del cellulare che Chiara voleva prendere al posto di quello attuale...
in pratica abbiamo studiato un po' pochino ^^'

nel primo pomeriggio mentre tornavo a casa in autobus, ad un tratto la mia attenzione è stata catturata al discorso di due uomini vicini a me: parlavano di un aereo contro un grattacielo e descrivendo scenari apocalittici...
tra me e me ho pensato: "chissà di che film stanno parlando? non ho sentino niente di simile in uscita, be' vedrò la pubblicità in tv..."

guardando fuori dal finestrivo vedevo gente discutere concitata in gruppetti, ma non ci badavo più di tanto, anche se la mia mente ha registrato il fatto.

dopo qualche fermata sono salite altre persone e mi sono stupita di sentire che anche loro parlavano di aerei e grattacieli e ad un'altra femata, grazie alle porte aperte della 90, mi sono accorta che anche alcune parsone che aspettavano uin altro mezzo ne stavano parlando.

mi sono ritrovata a pensare: "però deve essere proprio avvincente questo film, se ne parlano tutti..."
ormani credevo si trattasse di qualcosa all aDie Hard.

giunta finalmente a casa sono andata in camare dei miei e ho chiamato Silvia per fare due chiacchiere, mentre componevo il numero ho acceso la tv e ho iniziato a fare zapping. Mi sono fermata su Rete4 incuriosita dalla presenza di Emilio Fede
"sono le 15 perchè c'è il tg? dev'essere successo qualcosa!"
vedo alle spalle del giornalista le torri gemelle e il fumo nero che ne trasfomava una in una ciminiera O_O
"oh cazzo allora non si trattava di un film! ecco perchè ne parlavano tutti!"

Silvia mi risponde e iniziamo a parlare del fatto, anche lei stava guandando la tv e al momento si pensava ancora si trattasse di un incidente

proprio in quel momento la tv la notizia che un secondo aereo stava dirigendosi veso la torre sud O_O
e sono partite le immagini in diretta dell'aereo che si schiantava inesorabilmante.

è stato sconvolgente
ho iniziato a girare tutte le reti e tutti ne parlavano, nessuno sapeva dare notizie certe, solo ipotesi una dietro l'atra
la disperazione di tutti era palpabile
la vista dei corpi che si lanciavano o lasciavano cadere giù dalle torri in cerca di salvezza ha accompagnato molti miei incubi

quando la torre nord è crollata sembrava tutto così irreale ...
la nube di polvere sembrava voler inghiottire tutto e tutti e far scomparire quella parte di mondo...

quel giorno si è fissato nella mia testa in un modo che non avrei mai creduto possibile, ricordo che ero tanto sconvolta da non riuscire a piangere: era come se mi si fosse scollegato il cervello dall'area emotiva...

perchè ho voluto scrivere ciò?
non lo so con esattezza, ma sono passata da Alice e mi è scattata la molla
insomma io non ero là, ma l'ho vissuto con tutto il resto del mondo che come me era inchiodato allo schermo in attesa di notizie e con una sola domanda in testa: "perchè?"
posted by Valia @ 4:56 PM  
0 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER