Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
05 aprile 2007
A teatro
Sabato sera, come avevo anticipato, sono andata a vedere lo spettacolo teatrale di un mio amico. Dopo un po’ di difficoltà a raggiungere il posto sono arrivata a pochi minuti dall’inizio; entrata in sala ho chiesto se si potevano fare delle riprese, poi mi sono attivata per sistemare la videocamera e cavalletto in un posto adatto per riprendere lo spettacolo, mia mamma faceva altrettanto in un altro punto della sala più vicino al palco.
Ho messo la videocamera in fondo alla sala in modo che riprendesse esattamente al centro del palcoscenico.
Quando lo spettacolo è iniziato, ho aspettato qualche minuto prima di andare a sedermi per appurare che non ci fossero problemi con le riprese.

All'inizio sul palco c'erano un uomo e una donna che parlavano, lui praticamente sempre in dialetto: capivo solo alcune parole e il senso generale delle frasi ^^'
Poi a metà del primo atto è entrato in scena il suo personaggio: il mio amico ero proprio affascinante in giacca e cravatta, sembrava pure altissimo (non che sia basso *seria*), vestito di blu, anche se io ricordo l'abito grigio ^^', faceva il politico XD o meglio il portaborse (credo) del P.I.S.S.I.S.S.I. (Partito Italiano Sociale di Solidarietà Indipendente della Sovranazionale Società Internazionale)
Per fortuna aveva poche battute in dialetto, così non ho avuto problemi a capirlo ;-P

La commedia è composta da 3 atti, 7 personaggi e un susseguirsi di situazioni ingarbugliate che danno spunto a molteplici momenti di ilarità: il pubblico rideva di gusto, io un po' meno perchè troppo concentrata nel cercare di comprendere le situazioni ^^' e poi spesso non capivo bene ^^’
A volte le persone in platea scoppiavano a ridere e io mi dicevo "ok hanno detto qualcosa di divertente..." ^^'

A metà secondo atto la batteria mi ha abbandonata >_<
ma avevo già valutato le possibili vie di fuga per evenienze simili, così a un certo punto si vede l'inquadratura spostarsi sulla sinistra in modo da avvicinarmi a una presa di corrente (che per fortuna funzionava) per collegare il cavo di alimentazione ^_^

Poi verso la fine del secondo atto ho vissuto momenti di panico quando il nastro è finito e ho dovuto cambiarlo... avrò perso un paio di minuti *pianto*
Ma per fortuna dovrebbe esserci la registrazione di mia mamma che da un altro punto della sala riprendeva il tutto :)

Durante lo spettacolo è venuto giù un mini uragano, all'inizio pensavo che il rumore così forte della pioggia fosse un effetto speciale ^^' poi ho capito che veniva da fuori XD

Devo dire che è stata davvero una bella serata animata e coinvolgente ^_^

Etichette:

posted by Valia @ 3:59 PM  
1 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER