Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
14 marzo 2007
monete false
oggi sono andata a fare la spesa, finita la quale mia sorella ha recuperato la moneta da 2€ che serve per il carrello e... "oh! è falsa!"
ma come falsa? sembra una normalissima moneta tedesca e invece aveva ragione lei!
a confronto con un altro 2€ risultava leggermente più sottile, nonostante il colore del metallo fosse identico, inoltre lungo il bordo non erano riconoscibili le stelline che dovrebbero esservi impresse...

girando per la rete ho scoperto che sono tante le monete false in circolazione e che in particolare quelle tedesche da 2€ sono le più contraffatte :(

un po' di link:
Euro, Attenti alle Monete False
Euro falsi: attenzione alle monete da 2 euro
Circa 10 milioni di monete false in circolazione
Euro falsi: come riconoscerli?
L’invasione dei due euro falsi
Euro monete false

Etichette:

posted by Valia @ 8:20 PM  
4 Comments:
  • At 3/16/2007 09:34:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Mi e'successa la stessa cosa domenica e ti giuro che se non me l'avessero fatto notare non avrei proprio fatto caso alla differenza tra quella vera e quella falsa, anche perche' sono sempre di fretta e raramente guardo i soldi che ho in mano, compresi i resti....si lo so, sono ad altissimo rischio fregature ma e' una cosa che proprio non mi viene spontanea, sigh!
    L'A.

     
  • At 3/16/2007 10:23:00 AM, Blogger Valia said…

    ti capisco: è anche un mio vizio ^^'
    anche se per ora guardo con diffidenza le monete da 2€...

     
  • At 3/22/2007 11:32:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    accidenti io non guardo mai, non mi viene proprio in mente di farlo... cercherò di prestare attenzione perchè in effetti il problema è reale, ne sento parlare spesso ormai...

     
  • At 2/18/2020 11:34:00 AM, Blogger خدمات منزلية 01016261727 said…

Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER