Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
22 marzo 2007
tornare indietro
ultimamente mi capita sempre più di pensare che, se potessi tornare indietro nel tempo, dopo il liceo avrei scelto un'altra strada: avrei fatto meglio ad andare subito a lavorare!
non sono mai stata tagliata per lo studio e sta diventando sempre più pesante andare avanti.
diventa più difficile relazionarsi anche con le altre persone: tragici momenti di imbarazzo quando devo rispondere alle classiche fastidiosissime domande del lontano parente o sconosciuto di turno "Che fai nella vita?", "Il lavoro come va?", "Ma vivi ancora coi tuaoi?!" -.-'
Gli amici lavorano da anni e hanno la propria casetta, ormai sono entrati in un altro ciclo della vita, mentre io sono rimasta nel limbo da studente che deve sempre stare a controllare le entrate e le uscite facendo sempre la figura della morta di fame...
lavoretti slatuari per sopravvivere, che alla fine mi sottraggono tempo per lo studio

avrei dovuto fare tutto in modo diverso, in fondo ho semrpe saputo quali erano le mie posibiltà e anche a scuola mi avevano sottolineato che non ero portata per lo studio...
certo se potessi tornare indietro e cambiare il mio presente attuale, non avrei conosciuto tante persone che hanno avuto un ruolo importante nella mia vita... o magari le averei incontrate lo stesso, chi può dirlo?
cmq mi s ache sto cadendo nel paradosso...
in ogni caso non ha senso che stia a fantasticare su quel che ho, o meglio non ho, fatto fino ad oggi.
anche se darsi una mossa è una cosa facile solo a dirsi...

Etichette:

posted by Valia @ 1:47 PM  
5 Comments:
  • At 3/23/2007 01:51:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ah, mia cara. Ti capisco fin troppo bene anche se io, ormai, sono studente solo sulla carta. Ormai mi sembra di essere nel girone degli studenti inconcludenti.... Mi associo al delirio e se mi viene in mente qualcosa ti passo l'informazione :D
    baci

     
  • At 3/23/2007 02:53:00 PM, Blogger Valia said…

    grazie :*

     
  • At 3/23/2007 10:28:00 PM, Blogger Dottor K said…

    Altro che deliri, stiamo parlando di verità che ci inseguono tutti.
    Ne ho scritto e ne continuo a scrivere ancora.
    Ma ti posso consolare: staresti scrivendo le stesse cose anche se avessi fatto altre scelte.
    Ne sono la testimonianza vivente.

     
  • At 3/28/2007 10:40:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    eehhh pensieri che ci accompagnano tutti tranne forse quei fortunati che hanno effettivamente azzeccato la strada giusta e che dalla vita son pienamente soddisfatti. Non so quanti possano essere e poi non è escluso che loro facciano pensieri di questo tipo...

     
  • At 3/29/2007 03:00:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma guarda cara...io non faccio che rimpiangere di non aver proseguito gli studi e finito l'università, la tua è solo una questione di tempo, ancora un po' di pazienza e poi anche tu potrai avere la tua casa e tutte le cose a cui ambisci, tra l'altro mi sembra che il lavoro che hai scelto ti piaccia, quindi coraggio e vai avanti...un bacio
    Ann

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER