Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
06 giugno 2006
Come beccare un bastardo dal suo segno zodiacale
Tornando a parlare di libri "stupidi", ultimamente ho riletto questo libricino, che tempo fa una mia amica mi ha regalato, il cui sottotilolo è "tutto quello che dovreste sapere ma il vostro astrologo non osa dirvi".
le autrici sono Adele Lang e Susi Rajah e non risparmiano nessun uomo di nessun segno, sono davvero spietate ^^'

  • segni di fuoco: siamo bollenti quindi zitta e adoraci
ho avuto a che fare con un ariete -.-'
"dove trovarlo: a una dimostraziove di . se lo trovate in cucina, sicuramente si è perso."
"al primo appuntamento: assumerà un'espressione scandalizzata qualora vi venisse in mente di aprir bocca per fare qualunque altra cosa che non sia mangiare, bere..."
"quando parlare di matrimonio: mai. sono cose che spettano all'uomo. limitatevi a rilassarvi e godervi la vostra indipendenza, fintanto che l'avete. vi aspettano lunghi anni per pentirvi amaramente di avervi rinunciato."
a me sono bastati 10 mesi: un inferno -.-'
"se lo lasciate: vi darà la caccia. continuate a correre..."
  • segni di terra: ciao siamo gli uomini più noiosi in circolazione

non ho niente da commentare a riguardo, per ora :-P

  • segni d'aria: vi amiamo non vi amiamo
il segno con cui ho riso di più è quello dell'acquario, ovviamente perchè il mio EX era acquario!
so che queste storie astrologiche sono fatte per accontentare un po' tutti in modo che chiunque possa ritrovarsi nelle descrizioni, ma trovo che abbiano qualcosa di terapeutico ed esorcizzante XD
"il bastardo dell'acquario concorderà sempre sul fatto di essere un gran bastardo" gia da banbino "il giovane acquario scavava negli insondabili mistei dell'esistenza [...] è triste che le uniche profondità e verità che abbia trovato siano quelle della Bat-caverna e che di cotanta altezza di significato intenda ora farvi omaggio"
"le sue opinini sulle relazioni d'amore sfidano ogni convenzione fino ai limiti dell'incomprensibilità"
"lui nell'amore ci crede davvero. [...] un nobile sentimento di pietas per i propri simili [...] ed è ovvio che vi ama. non siete anche voi uno dei suoi simili che abita questo pianeta? quindi, come potrebbe non amarvi?"
"il vostro acquario è più femminista di voi. lui ha ponderato per anni il paradosso fondamentale dell'essere uomo (è possibile essere un maschio restando contemporaneamente un essere umano accettabile?). proprio da tali riflessioni dipende il suo comportamento evasivo e disimpegnato con voi. [...] lo vedete come si preoccupa per voi? com'è che non vi sentite traboccare di gratitudine?"
"come affascinarlo: parlate di alcune cose interessanti che avete fatto, tipo quella volta che avete riportato la pace in medio oriente..."
"quando parlare di matrimonio: mai, in nessuna circostanza, assolutamente mai. gli suggerireste l'idea che per voi la relazione a due sia più importante della pura e disinteressata amicizia"
"se lo lasciate: la prenderà con filosofia, immaginando che abbiate fatto la scelta migliore. ma i chiederò di restare amici e non capirà asolutamente perchè gli sbattete la porta in faccia/buttate giù il telefono/spaate alle ginocchia"
in sunto il bastardo dell'acquario non tradisce, ma dispensa il suo amore tra il numero maggiore possibile di donne in modo da diluire "l'irreprimibile istinto che spinge i maschi a oggettivare le donne"

  • segni d'acqua: non odiateci siamo solo sciacquette
quello più tartassato è il segno dei pesci definito, oltre che un bugiardo cronico, il "bidone delle immondizie astrali", "ovvero in lui c'è qualcosa di tutti i bastardi degli altri segni".
povero persci ^^'

alla fine della lunga parte che analizza i segni degli uomini, c'è una breve appendice, meno incisiva e divertente, che non risparmia neanche le donne, nonostante vengano definite dee.

"la dea del leone: nessuno upomo può essere veramente degno di tanta astrale maestà"
in pratica è impossibile trovare un compagno per tutta la vita ;_;
cmq mi ritrovo più nel mio ascendente:
"la dea del cancro: il vostro naturale istinto di allevare e nutrire vi porterà sempre a scopare via dal vostro pavimento una gran quantità di bastrdi. sembra quasi che striscino fuori da ogni buchetto [...] nella speranza di passare il resto della loro meschina esistenza all'ombra della vostra pace domestica: ignari del fatto che in realtà vi occupate soo sporadicamente persino di coloro per cui provate un grande amore - figuriamoci di quelli che nemmeno vi piacciono. [...] arriverete alla conclusione che occuparsi di un uomo e tenere in ordine la casa non è poi la vita da sogno che tanti decantano"

Etichette:

posted by Valia @ 9:19 AM  
5 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER