Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
07 settembre 2008
fallimenti culinari
stasera ho provatoa fare i panzarotti, in pratica delle grosse crocchette di patate.
premettiamo che non sono un asso in cucina, che non so neanche come si facciano le crocchette normali e che non ho decisamente un'anima napoletana, cmq alla fine pur avendo seguito passo passo la ricetta è venuto uno schifo T__T

l'impasto è venuto troppo morbido e non c'era modo di farlo addensare...
ho porvato aggiungendo più farina, ma poi sapeva troppo di farina, ho messo del pan grattato, ma rimaneva troppo morbido lo stesso

alla fine sono riuscita a farne tipo una decina piccole e poi le ho fritte: niente di che, ma soprattutto niente a che fare con quello che doveva essere XD

poi mi era avanzato un sacco di cose che ho arrabbattato un po': dell'impasto ho fatto uno sformato, ma mi sa che non sarà granchè e con l'uovo e tre albumi montati a neve ho fatto una frittata, dall'aspetto bellissimo, ma un po' insipida ^^'

alla fine mi sono ritrovata con la cucina tutta inzaccheata di purea di patate e metà delle stoviglie da lavare XD

Etichette:

posted by Valia @ 10:47 PM  
4 Comments:
  • At 9/08/2008 09:07:00 AM, Blogger NYY said…

    Sbagliando si impara, o si capisce che non si e' portati ;-)

     
  • At 9/08/2008 11:04:00 AM, Blogger Erika said…

    MAGARI LA PROSSIMA VOLTA PREDI LA PASTA BUITONI.. SARà PIù SEMPLICE E VELOCE.. :)

     
  • At 9/08/2008 10:15:00 PM, Blogger calendula said…

    dai magari la prossima volta ti vengono buoni... ora che sai cosa hai sbagliato..

     
  • At 9/09/2008 05:44:00 PM, Blogger Valia said…

    non ho ben capito quale sia stato l'errore...
    forse avrei dovuto usare patate "vecchie" oppure far riposare l'impasto in modo che si rapprendesse un po' perdendo umidità...

    vedremo al prossimo tentativo ^^'

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER