Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
24 giugno 2008
canzoni
ci sono canzoni che al primo ascolto non mi piacciono per niente, forse perchè preferisco ritmi più sostenuti o magari perchè da un dato artista mi aspetto qualcosa di diverso, sta di fatto che di solito le canzoni lente non mi piacciono, poi magari dopo ripetuti forzati ascolti alla radio scopro che in fondo mi piacciono anche abbastanza, sarà che sono facilmente suggestionabile...

per esempio ora riesco anche ad ascoltare (ma a fatica proprio) la canzone di Alex Britti su Milano, che in verità proprio non piace...
sarà che a me del cantautore piace il ritmo di canzoni come "La vasca", anche se capisco che il suo sia un percoso di crescita, ma non mi piace >_<
si passa da tutti insieme a divertirci a tagliamoci le vene...
le vene me le posso tagliare benissimo da sola, preferisco ascoltare qualcosa di più vitale :-P

al contrario "A te" di Jovanotti ora mi piace, quando al primo ascolto mi aveva disgustata tanto era melensa...
ma probabilmente dipende anche molto dal momento psicologico in cui i trovo, che mi condiziona non poco
ero in fase rigetto, ora sono solo in fase rassegnazione tendente alla speranza...

Etichette:

posted by Valia @ 7:40 PM  
3 Comments:
  • At 6/25/2008 11:27:00 AM, Blogger NYY said…

    A me piace molto quella di Britti e anche quella di Lorenzo.
    Del resto "La vasca" era una canzone estiva, troppo commerciale, che tra l'altro col Blues non c'entra nulla!
    Se non sbaglio in una sua intervista dichiarava che "la vasca" e la canzone che ha scritto di cui si pente di +.
    Cmq so gusti ...

     
  • At 6/25/2008 12:00:00 PM, Blogger Valia said…

    sarà che il blus proprio non mi piace...

     
  • At 6/26/2008 04:18:00 PM, Blogger Simona said…

    Ci sono canzoni per tutti i momenti, penso. Sia belli che brutti. Così quando sei felice e hai voglia di scherzare, un bagno nella "vasca" è quello che ci vuole. Mentre quando va tutto storto e hai il morale sotto i piedi, una canzone che parla di nebbia e altro sembra proprio parlare delle tue giornate grige. E quando parte quella canzone che ti fa tanto battere il cuore...beh, non credo ci sia momento migliore.

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER