Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
21 luglio 2008
aneddoti da spiaggia
sono al mare
bello direte voi

sì be' meglio che stare in città a lessarsi...
il mare dove sono non è granchè normalmente, ma quest'anno è davvero brutto, non invoglia per niente a fare il bagno: c'è sempre qualche presenza gallenggiante in superficie che mi sprona a restare a riva...

il posto dove mi trovo e che ormai frequento da anni, perchè ci viene la mia famiglia, è una tipica località da famiglie con bambini piccoli
in pratica le fasce d'età vanno da 0 a 16 con qualche sporadica coppia sulla trentina e un mare di nonni al seguito dei nipoti: non certo il posto dove si possa fare incontri interessante

di solito passo il tempo sotto l'ombrellone sul lettino a leggere (sono già arriva ta la quarto testo)
quest'anno visto che c'è la nipotina ho cambiato un po' i ritmi da spiaggia: vado presto la mattina e sto al massimo fino alle 12.
il fatto di avere un poppante al seguito ha fatto scoprire la mia esistenza anche agli altri soliti avventori della spiaggia.
il fatto di avere un pappante al seguito mi ha fatto scambiare per una neo manna un po' troppe volte...

il fatto di andar via presto mi ha graziato quest'estate dal sorbirmi i piagnistei di bimboPietro & co., anche perchì diciamocelo, tenere i figli in spiaggia nelle ore più calde della giornata non è proprio una furbata e loro hanno anche tutte le ragioni di diventare pesti rognose, ma perchè i poveri vicini di ombrellone ne devono subire le conseguenze?

la domenica però è troppo caotica, così la nipotina se ne resta a casa ed ecco cosa mi è successo ieri mattina:
arrivo in spiaggia presto coi miei, mentre andaimo verso la cabina una signora attacca bottone con mio padre sugli acciacchi dell'età, poi rivolta a me fa: "beata te che sei giovane e non hai di questi problemi"
io ribatto "be' falsa giovane"
dopo un po' la signora mi chiede "quanti anni hai?"
"33" tanto ormai è questione di giorni
lei O_O "scherzi?!?! io credevo avessi l'età di mio figlio: 25!"
^^' forse dovrei davvero iniziare a mentire spudoratamente sull amia età...
anche perchè ho avuto il forte sospetto che la signora madre volesse in origine presentarmi questo suo figlio, ma poi deve averci ripensato... é_è
vabbe'

Etichette:

posted by Valia @ 4:12 PM  
2 Comments:
  • At 7/23/2008 09:32:00 AM, Blogger NYY said…

    Magari una piccola bugia sarebbe servita per conoscere il 25 enne ;-)

     
  • At 7/24/2008 03:16:00 PM, Blogger Valia said…

    Be' non sono sicura che quelle fossero le sue intenzoini e poi questi segreti di pulcinella vengono sempre smascherati...

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER