Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
01 agosto 2008
farfallina
l'altro giorno camminando per la via ho visto davanti a me una mamma con bambino che deviavano il loro percoso per aggirare qualcosa che fissavano perplessi a terra; temendo si trattasse di uno scarafaggio stavo per allontanarmi anch'io, quando invece mi sono accorta che si trattava di un'enorme farfalla ferita!

non sapevo cosa fare ma non volevo lasciarla agonizzante lì sul marciapiedi, così l'ho raccolta e tenuta in mano finchè non sono arrivata a casa; nel frattempo la farfalla mi aveva lasciato 8 uova sulla mano ^^'

purtroppo non è sopravvissuta, durante la notte è motra e non so che fare con le uova... :(

cmq nel frattempo ho scoperto il suo nome e cognome.
all'inizio pensavo che si trattasse di una delle farfalle in esposizione a Palestro all'Oasi delle Farfalle, ma poi cercando ho scoperto scoperto che non si trattava di una farfalla ma di una falena e precisamente del Bombice dell’Ailanto

Etichette:

posted by Valia @ 10:23 AM  
1 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER