Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
25 giugno 2007
menefreghismo
Ieri sera mentre uscivo per raggiungere gli amici in cinezzeria, sono stata fermata da una condomina dell'altra scala che in preda al panico non sapeva come fare con l'ascensore che si era bloccato a metà tra il pian terreno e il primo piano.

La signora era così agitata, povera, che non riusciva neanche a comporre il numero delle emergenze per l'ascensore, così ho fatto io la chimata spiegando la situazione: il problema non era di lieve entità in quanto c'era da trasportare una persona disabile fino al 5° piano!

Ho dovuto rimarcare più volte la questione con l'operatore che mi ha risposto, un po' sullo scocciato, "e non riuscie proprio a portarlo per le scale?"
"No è una persona sulla carrozzina e deve arrivare al 5° piano!"

Alla fine ha detto che sarebbe arrivato entro 45 minuti e tutto si è risolto per il meglio.
Ma quello che mi ha davvero lasciato amareggiata, oltre all'atteggiamento dell'operatore, è stato quando la signora, che non finiva più di ringraziarmi, mi ha detto di aver saputo dagli altri condomini della scala che "ah sì l'ascensore era bloccato già dalla tarda mattinata"!

E nessuno aveva pensato a chiamare?!
Ma diamine eppure lo sanno che da loro c'è un disabile!
Una persona che incontrano ogni giorno! (Non che la cosa sia meno grave se si fosse trattato di una sconosciuto... vedi il comportamento del pronto intervento...)

Ma sì, chi se ne frega finchè non è una cosa che ci riguarda personalmente: mors tua, vita mea!
In che mondo triste viviamo...

Etichette:

posted by Valia @ 11:18 AM  
3 Comments:
  • At 6/26/2007 12:49:00 AM, Blogger Enrica Costa said…

    Allucinante... ormai si è arrivati all'assurdo che per far valere un diritto prima ti devi sentire una merda, devi implorare e magari pagare per ciò che ti è dovuto gratis... il tutto sentendoti insultato da tutti! E poi hai proprio ragione: mors tua, vita mea... manco fossimo in guerra! Che mondo... cerchiamo almeno noi , nel nostro iccolo di fare la differenza. Rispondiamo con gentilezza alla cattiveria: ho scoperto che essere gentili con chi è sgarbato spesso sortisce risultati miracolosi!

     
  • At 6/26/2007 09:57:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Favorire il prossimo ormai è un'abitudine ben dimenticata, e così purtroppo il menefreghismo lo si incontra un po' ovunque, dalla carta gettata a terra ai problemi ben più grossi tipo quello che hai descritto. Rispondiamo con gentilezza e educazione, come dice Enrica, io confido sia contagioso!

     
  • At 6/27/2007 09:52:00 AM, Blogger Christian said…

    Ciao Valia, meno male che ci sono persone come te che, anche se sono di fretta, hanno il tempo di fermarsi ad aiutare gli altri!

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER