Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
30 maggio 2007
Asrial
Lunedì scorso sono andata dai vet con Asrial, la mia gatta persiana, che doveva essere operata per una neoplasia mammaria.
La povera Asri, già scocciata per aver dovuto saltare ben due pasti, ha fatto il diavolo a quattro per farsi fare il prelievo di sangue, così le ho fatto venire un bell'ematoma alla zampa destra!
Cmq il campione raccolto era sufficiente e ho potuto fare tutte lel analisi del caso e, meraviglia delle meraviglie, erano tutti valori buonissimi per un gatto di 13 anni e mezzo!
Ovviamente di farle la lastra da sveglia non se ne parlava, così l'abbiamo messa in anestesia, mentre la aspettavamo lo sviluppo, l'abbiamo tosato e...
Porca miseria! C'erano due linfonodi ascellari ingrossati che alla palpazione con tutto quel pelo non avevamo sentito!
Abbiamo fatto l'ago aspirato...
Nel frattempo è arrivata la lastra: due aree polmonari sospette...
Esito del citologico: adenocarcinoma mammario!
Niente da fare, prognosi infausta, abbiamo svegliato il gatto, che mi sono riportata a casa, dove verrà coccolata e viziata finchè si potrà...
Per fortuna per ora sta bene però...
mammamia che tristezza....

Etichette:

posted by Valia @ 8:44 PM  
2 Comments:
  • At 6/03/2007 12:16:00 AM, Blogger Enrica Costa said…

    oh come mi dispiace... la piccola Asrial che io più di una volta ho scambiato per un cuscino sulla sedia e che per fortuna ho sentito che russava prima di sedermici sopra... coccolala anche per me!

     
  • At 6/04/2007 11:18:00 AM, Blogger Valia said…

    sarà fatto
    grazie :*

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER