Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
19 maggio 2007
La Balena bianca di Mu


Mobydick 5 era decisamente uno dei miei cartoni animati preferti, assieme a Babil Junior e Toriton
Eppure di tutta la storia non ricordavo niente se non la balena e la drammatica storia d'amore tra Ken e Madora

nel senso che ricordavo tutte le scene e anche alcuni dialoghi!!!
Direi che sono proprio da Neuro...

Già da un po' mi era venuta voglia di rivedere questa serie animata, mi chiedevo: ma come diamine combatteva la Balena? E i 5 ragazzi cosa facevano? E soprattutto chi diamine erano i nemici?!
Ora ho trovato risposte a tutte le mie domande: grazie al mio amico Mike, sono infatti entrata in possesso dell'intera serie di Mobydick 5 (alias Muu no Hakugei)

Girellando in rete oggi ho trovato questa immagine

Vedete quel simbolo in alto a destra?!?!
Quindi nei bei tempi andati (1983) questo cartone veniva trasmesso su Italia1!
E chi se lo ricordava?!
(vabbe' che ci sono un sacco di cose che non ricordo normalmente )

Nel cartone la balena non la chiamano mai Mobydick, ma solo nella sigla

Mobydick 5
dei mitici "I Cavalieri del Re"

----------------------------------------

Moby Dick V

È una grande balena spaziale
Luccicante astronave nel sole
È un vascello ma senza le vele
la Moby Dick V

Moby Dick V

Da millenni sul fondo del mare
a difesa di un mondo migliore
è riemersa a portare l'amore la Moby Dick V

Moby Dick

Vola via su nello spazio va
ma poi con un tuffo nel mare si immergerà

Il giovane e audace equipaggio
alla guida di un mitico saggio
pilota con grande coraggio la Moby Dick V

Moby Dick

combatte un nemico crudele
per terra per cielo e per mare
e torna vincente nel sole la Moby Dick V

Moby Dick

Vola via su tra le stelle va
e poi negli abissi del mare si immergerà

Moby Dick V sottomarino spaziale
Moby Dick V gran sommergibile astrale
Moby Dick V astro vascello infernale
Che da una guerra mondiale ci difenderà

Moby Dick V sottomarino spaziale
Moby Dick V gran sommergibile astrale
Moby Dick V astro vascello infernale
Grande balena bianca che salverà l'umanità

Nel pianeta sommerso di Atlantis
Dove il vizio ha corrotto le menti
si combatte con armi potenti la Moby Dick V

Moby Dick

Ma il giovane e audace equipaggio
ci dimostra di essere saggio
pilotando con grande coraggio la Moby Dick V

Moby Dick

Vola via su tra le stelle va
e poi negli abissi del mare si immergerà

Moby Dick V sottomarino spaziale
Moby Dick V gran sommergibile astrale
Moby Dick V astro vascello infernale
Che da una guerra mondiale ci difenderà

Moby Dick V sottomarino spaziale
Moby Dick V gran sommergibile astrale
Moby Dick V astro vascello infernale
Grande balena bianca che salverà l'umanità

Etichette:

posted by Valia @ 7:28 PM  
11 Comments:
  • At 5/22/2007 09:55:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Non credo di aver mai visto questo cartone. La prima immagine della balena che fluttua sulla città mi piace molto...

     
  • At 5/22/2007 04:42:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    "Non si tocca e non si vede, solamente che ci crede, può vedersela vicinaaaa... la balena..." lo so, questa era un'altra!:P

     
  • At 5/22/2007 08:15:00 PM, Blogger Valia said…

    Ma dai non puoi paragonarmi la Balena Guseppina con Mobydick 5!

     
  • At 5/24/2007 12:30:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Babil Junior me lo ricordo anch'io!!! ^__^

     
  • At 5/25/2007 10:43:00 AM, Blogger Valia said…

    in pratica mi state dicendo che questo bel cartone lo guardavo solo io? ;_;

     
  • At 5/25/2007 04:51:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    sono iiio che le ho fornito a questa cianfulla la mitica serie!!E pensare che da piccolino ho scongiurato mio padre di comprarmi il libro Moby Dick pensando che parlasse delle vicende del cartone!!

    ^___________________^


    Miki

     
  • At 5/27/2007 10:50:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    cavolo sì io sinceramente non l'ho mai visto (e nemmeno la balena giuseppina!), ma mi son persa tante chicche che voi jappanofili fin dall'infanzia vedevate ;D

     
  • At 5/28/2007 01:49:00 AM, Blogger Unknown said…

    Ti prego! Ho bisogno anch'io di tutta la serie. Sono anni che desidero rivedere questo fantastico cartone!

    Perfavore, contattami:
    la mia email è gianninnn@hotmail.com
    Fammi sapere come te la sei procurata e se hai modo di farmela avere. Ovviamente se c'è da pagare pagherò tutte le spese. E non bado a spese per Moby Dick 5!

     
  • At 5/28/2007 10:55:00 PM, Blogger Valia said…

    vediamo quel che si può fare ^_^

     
  • At 6/14/2007 09:32:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Mi ricordo bene del cartone e pure della sigla, mi ricordo anche che mi faceva cagare comodini Luigi XVI di marzapane e quindi s elo davano cambiavo canale stizzito. Oh, vabbeh, cose che capitano.

     
  • At 6/14/2007 11:39:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    leggendo il post pensavo: ma che cartone è? Non l'ho mai visto! cavolo, lo facevano nell'83, io in quell'anno ci sono nata!

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER