Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
28 novembre 2010
Medaglioni di pollo alle zucchine
Ok ultimamente mi sto dando alla cucina sperimentale!
Non so voi, ma a me avanza sempre gran parte del pollo arrosto della rosticceria, sarà che tutti vogliono le cosce e mi avanza sempre il petto, cmq molto spesso il tutto va a formare la cena del gatto ^^'
Be' oggi ho pensato di riciclare gli avanzi cambiandoli di forma in polpette!
Il risultato è stato gradito anche se devo calibrare meglio le dosi visto che mi sono rimaste troppo morbide

Gli ingredienti sono:
pollo
zucchine
formaggio grattuggiato
pangrattato
latte
farina
sale
Difficoltà: facilissimo
Non indico le quantità perché sono andata assolutamente ad occhio
ho lessato le zucchine e nel frattempo spolpato il pollo mettendo la carne nel robot-tritatutto (=non so come si chiami) poi ho aggiunto il formaggio grattuggiato e fatto una prima passata, quindi ho aggiunto le zucchine (forse un po' troppo lesse) il pangrattato e un goccio di latte, un pizzico di sale non avrebbe fatto male per cui la prossima volta lo aggiungerò qui.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo di un simpatico color verdolino, ho dato forma alle polpette che però erano troppo morbide così le ho passate un po' nella farina se no restavano appiccicate alle mani e al piatto ^^'
Infine le ho passate in padella con un po d'olio e servite con zucchine trifolate e buon appetito! ^_^

Etichette:

posted by Valia @ 11:35 PM  
1 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER