Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
26 febbraio 2009
INKHEART
Ho letto Cuore di Inchiostro di Cornelia Funke soprattutto spinta dalla curiosità per il film, il cui trailer mi aveva incuriosita.
Devo dire che ho trovato il libro un po' noiosetto e prevedibilotto, soprattutto dal punto di vista dell'azione.
Mi sono piaciute molto le svariate citazioni da altri testi della letteratura mondiale che aprono ogni capitolo: mi hanno fatto venire voglia di (ri)leggere moltri altri libri.
Credo che darò comunque un'altra occasione all'autrice leggendo il secondo capitolo della saga... anche perchè l'ho già comprato XD
Ho visto il film ieri sera, come presupponevo è abbastanza diverso dal libro pur mantenendo il plot di base: sicuramente c'è più azione ma alcune argomentazioni erano più valide nel libro...
Mi è piaciuto sicuramnte di più il Dita di Polvere del film rispetto all'infame pusillanime egoista del libro, anche le motivazioni per il suo comportamento erano sicurametne più valide (inoltre l'attore ha un fisico notevole *_*); mentre per quanto riguarda Meggie ho preferito quella del libro ripetto a quella petulante dle film. Anche i cattivi erano meglio caratterizzati nel libro: nel film sono proprio ridottti a macchiette...

Mi sono piaciuti libro e film?
mmm, sì direi di sì, ma fusi insieme sarebbe stato meglio ^^'

Etichette: ,

posted by Valia @ 7:48 PM  
4 Comments:
  • At 3/02/2009 10:42:00 AM, Blogger Unknown said…

    Visto sabato sera. Il libro purtroppo non l'ho letto però devo dire che nemmeno il film brillava in quanto a ritmo. La scenografia era abbastanza scadente, il film è ambientato negli anni 50? 60?
    Peccato, perchè dal trailer sembrava una figata.
    Unica nota positiva è che ho usato buona parte della domenica per cercare di imparare il soffio del drago ;-p

     
  • At 3/02/2009 02:04:00 PM, Blogger Valia said…

    probabilmente l'hanno ambientato un po' retrò per restare in una dimensione più fiabesca...


    il libro aveva ambientazione contemporanea, ci sono pure i cellulari :)

     
  • At 3/02/2009 04:01:00 PM, Blogger Unknown said…

    Grande Valia svela arcani! Il libro pensavo di leggerlo comunque, che in ogni caso tra Harry Potter e le cronache di Spiderwick ci fa la sua bella figura ;-)

     
  • At 3/02/2009 04:30:00 PM, Blogger Valia said…

    mi manca le cronache di Spiderwick ;_;

    che dici merita?

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER