Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
19 settembre 2007
Bella ed io
Bella sei una cretinaaaa!!
Ma come si fa a essere così stupidi?!


Questo il mio pensiero ricorrente durante la lettura di New Moon, secondo capitolo della saga adolescenzialvampiresca di Stephenie Meyer, il cui primo romanzo mi è stato regalato per il compleanno *_______________* (ancora grazie mille!!!!)

<-NB quello che segue ha poco a che fare con i libri e molto con me->

Insomma perchè me la prendo tanto?! In fondo, oltre a essere un personaggio di un romanzo, si tratta solo di una ragazzina inesperta a drammaticamente ignorante in campo "mostri" -.-'
Mi fa incavolare coi suoi ragionamenti limitati... non so magari l'autrice pensa di rivolgersi a un pubblico poco scaltro... insomma non credo certo di essere un genio, ma era dal libro precedente che immaginavo chi sarebbe diventato cosa e perchè!!!
e che il protagonista agisse in quel modo spinto da quelle motivazioni!!!
Invbece lei no! Lei non ci arriva! che nervi...

Forse me la prendo tanto perchè invece di leggere passivamente, contiuo a dirmi "io avrei fatto in un altro modo, sarei arrivata a conclusioni diverse, trovato altre soluzioni, temuto altre situazioni..."
Ma in fondo la verità è che è che la invidio da morire, perchè nonostante tutti i suoi dubbi e errori trova comunque il vero amore, cosa che a me sembra preclusa...
Mi sa che a furia di dirmi che l'amore non esiste ho finito per crederci veramente e non sono più in grado di amare... sarà per questo che faccio sempre scappare tutti... non c'è passione in me... sono spenta, vuota, non suscito il minimo interesse... in effetti mi sento un po' come Bella in New Moon...
Mi sento un po' come una medusa che si la scia trasportare e sballottare e se qualcuno per caso si avvicina, capisce subito che è meglio starmi alla larga...

Ultimamente poi non sopporto più i ragazzi... non so, si sarà inescato qualche strano meccanismo psichico a furia di essere rifiutata, ma sono diventata spietata, non lascio possibilità se uno non mi piace a colpo d'occhio, certo c'è sempre il jolly simpatia da giocare, ma di solito se non mi piace, non mi piace!
D'altro canto non mi si può neanche recriminare uno standard troppo alto: i ragazzi che mi piacciono fanno spesso inorridire i miei amici! ^^'

Ma tronanodo al confroto con Bella:
lei si chiude in se stessa rifuggendo gli amici, io mi appoggio pesantemente ai miei amici ( che per fortuna mi sopportano e supportano)
lei non dubita mai dei suoi sentimenti per il suo amato, io dubito sempre,
quando una storia poi finisce, affronto con meno slancio, meno impegno, meno me, l'eventuale successiva, tanto so già come andrà a finire...

Quindi?
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Beata Bella e il suo universo di amore inossidabile e coraggio a me e alla mia prospetiva da gattara zitella che tira avanti ricamando bavette per i figli degli altri (cosa che comunque mi piace moltissimo)

Etichette: ,

posted by Valia @ 4:00 PM  
7 Comments:
  • At 9/21/2007 04:32:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Da quel che racconti questo scrittore sa scrivere quanto io so progettare elicotteri.
    L'espressione "gattara zitella" non l'avevo mai sentita, ma è fantastica :D

    Macchè zitella e zitella dovresti riuscire a fare a meno di pensarci, più ci pensi e peggio è.

    Su, fai come la donna RAM, dimentica :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    Bacioni

     
  • At 9/24/2007 08:59:00 PM, Blogger Valia said…

    no dai il libro si legge davvero tutto d'un fiato, solo che la protagonista è proprio tonta!

    ok non penserò più alla zitellaggine... almeno fino al prossimo ciclo XD

    ;*

     
  • At 9/26/2007 09:19:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Gattara Zitella, sabato al Palo Alto avevi una faccina un po' sbattuta...colpa della caviglia zoppicante o del ginocchio dolorante?? Per il resto splendida forma, continui a perdere peso...stai molto bene cosi'!
    A quando un aggiornamento del blog dei sogni? Non ci credo che non ne fai piu'...li fai ad occhi aperti, figurati di notte!!
    A presto
    L'A.

     
  • At 9/26/2007 10:31:00 AM, Blogger Valia said…

    ma io sabato non ero al palo alto O_o
    ci sono stata mercole mi pare...
    cmq se c'eri potevi pure salutare... <_<

    x i sogni si vede che il mio subconscio si è stufato della mia ottusità e ha smesso di parlarmi ^^'

     
  • At 9/26/2007 11:46:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Non c'ero infatti, ti pare che se ti avessi vista non ti avrei salutata?
    Mmm...che umoraccio, spero sia solo dovuto al tempo.
    Vabbe', aspettero' che al tuo subconscio torni la voglia di parlarti: mi piace un sacco leggere i tuoi sogni!!
    Buona giornata (nonostante la pioggia)
    L'A.

    ps: magari poi il giorno che ti vengo a salutare mi tiri uno dei tuoi famosi schiaffi...meglio evitare!

     
  • At 9/26/2007 01:10:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    @anonimo: e di secondo nome fai coraggio? Fammi capire bene: valia non era al palo alto sabato sera; tu non eri al palo alto sabato sera; eppure tu sai che lei sabato sera al palo alto aveva un faccia un sbattuta etc etc. Non è che forse dovresti sceglierti meglio gli informatori? O almeno consigliarli un bravo oculista?

     
  • At 9/28/2007 12:17:00 PM, Blogger Valia said…

    Watchy mio eroe non ti preoccupare sopravviverò all'anonimo sempre più sospetto ;-P

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER