Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
25 gennaio 2007
Eragon
Mi aspettavo di più da questo film…
Ok le esigenze di copione, ma perché hanno cambiato praticamente tutto?
Ok che un sacco di cose debbano venire tagliate, ma caspita, la storia è tutta stravotla!
Per esempio era Eragon che inseguiva i Razak e non il contrario e dai Varden proprio non ci voleva andare!

L'Eragon del film è proprio insopportabile... almeno nel libro, dato il lungo viaggio affrontato, il personaggio aveva modo di maturare
E il mio Murtagh? ;_; il mio fighissimo personaggio preferito? che gli hanno fatto? come lo hanno ridotto? ;_;
Perchè il Gedwey Ignasia è così? Vuol dire palmo d’argento! Dov’è l’argento? Cos’è quel ghirigoro?
Perchè hanno fatto crescere Saphira in 3 secondi?
Ma soprattutto perchè ha una voce così orrida?!?!?
È pessima -.-' ma come hanno fatto ad assegnarle la parte? ;_;
È un drago! come può parlare con quel tono? con quello strano accento...? ;_;

Per fortuna che a fine di tagli, il film dura poco!
L'unico momento vagamente emozionante è lo scontro finale con lo spettro Druza, forse il personaggio meglio riuscito!

Insomma hanno scomodato attori famosi come John Malkovich e Jeremy Irons, ma alla fine un po’ tutta la recitazione era molto alla Fantaghirò… sarà che il target era giovanile, ma sinceramente questo non è un definibile un bel film fantasy :(
Per esempio, giusto per restare in tema di draghi, a paragone con Drangonheart impallidisce impietosamente!

Insomma diecimila volte meglio il libro!
Che poi mi chiedo: ma l'autore cosa ne pensa della “riduzione” cinematografica della sua opera?Non che il libro sia sto capolavoro di narrativa, l'unica cosa che ha di speciale è che è stato scritto da un ragazzino, e per questo tanto di cappello, alla fine rientra nei canoni classici del fantasy, però è fatto bene, con un buon ritmo e pieno di indizi interessanti *__* che fanno galoppare la fantasia, almeno la mia!

Il film l’ho trovato piatto… non trasmette niente… non ci si affeziona ai personaggi…
Non so magari se non avessi letto il libro mi sarebbe piaciuto di più

Etichette:

posted by Valia @ 1:30 AM  
3 Comments:
  • At 1/27/2007 04:37:00 AM, Blogger Unknown said…

    Molto tentato lo sono stato davvero, ma poi le critiche l ohanno praticamente stroncato e sembra che il pubblico in fondo nn abbia giocato seguendo il vento contrario... Bene Valerina dopo questo tuo post son sicuro di risparmiarmi i miei soldini per un film che meriti :-)

     
  • At 1/28/2007 01:02:00 PM, Blogger Valia said…

    eh già...
    credo sia più un film da pomeriggio domenicale di italia1 ;-P

     
  • At 2/10/2007 09:20:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    A questo punto non perdo nemmeno il tempo a scaricarlo.... in compenso ho il libro in lingua originale, ho appena cominciato a leggerlo: spero da quello che hai detto che sia bello, anche se non essendo un granchè con l'inglese, mi sfuggiranno tanti di quei particolari...

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER