Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
13 marzo 2008
save the rosp
nel weekend che mi ha vista perergrina per la toscana ho fatto un incontro particolare: mentre ci perdevamo per la campagna fiorentina io e i miei fratelli ci riamo trovati un piccolo troll fermo in mezzo alla strada, era alto 20 cm, color terra battuta.
abbiamo impiegato qualche attimo prima di capire che si trattava di un rospo gigante!
siccome la stradina era alquanto trafficata, mi sono precipitata a salvare lo strano anfibio: era grosso, pesante, freddo e molliccio, ma soprattutto erano due! XD
evidentemente era già iniziata la stagione riproduttiva ^^'
quando li ho sollegati il maschio (quello più piccolo che stava sopra) ha cercato di allontanarmi con le zampe posteriori e non so quale dei due ha emesso uno strano verso come un fischio, che carini ^_^
quando li ho messi giù la femmina ha cercato disperatamente di passare attraverso a una rete senza tener conto del povero maschio che per quanto si schiacciasse non riusciva proprio a passare assieme a lei, però non la mollava!
allora abbiamo sollevato la rete così sono riuscita a passare dall'altra parte, speriamo solo che poi non volessero pure tornare indietro...
poco distante sulla strada ho trovato i resti belli distesi di un'altra femmina é_è
almeno quelli spero siano scampati...

ps per vedere meglio le immagini basta clickarci sopra ;-P

Etichette:

posted by Valia @ 10:09 PM  
6 Comments:
  • At 3/15/2008 10:00:00 AM, Blogger Bab said…

    oddio splendidi :D anche tu, però u.u andarli a disturbare solo perché volevano farlo in un posto romantico u.u chi non vorrebbe fare sesso sotto una macchina??

     
  • At 3/19/2008 10:08:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    sono molto "politically incorrect" se dico che mi fanno un po' impressione??? :)

     
  • At 3/19/2008 12:50:00 PM, Blogger Valia said…

    no no certo anche a me fanno imprezzione tante al tre cose

    ma questi sono così teneri mollicci e freddi *__*

     
  • At 3/19/2008 03:02:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Effettivamente anche a me fanno un po' impressione a vederli, ma c'e di peggio .... Tipo toccarli :D
    NYY

     
  • At 3/19/2008 04:33:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    mmmhhh mi accodo agli impressionati ;) di certo non avrei mai avuto il coraggio di prenderli, probabilmente mi sarei inventata qualcosa per convincerli a spostarsi autonomamente ;P

     
  • At 3/19/2008 11:29:00 PM, Blogger Valia said…

    ma pori 'nimaletti...

    certo se si fosse trattato di scarafaggi sarebbe stata tutta un'altra questione!

    :-PP

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER