Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
30 gennaio 2008
Ho letto un libro…
Vorrei tanto esser in grado di fare una recensione alla kaw ma non sono kaw: non ho la proprietà di linguaggio necessaria
ebbene sì, mi vergogno come una ladra, ma ho letto l’ultimo lavoro di Moccia: "Scusa ma ti chiamo Amore"… ^^’
perché? Di solito sono molto restia a leggere libri di autori italiani, perché non mi piace lo stile; inoltre sono abbastanza ostile ai fenomeni di massa…
Mi sa che in questo periodo sono decisamente suggestionabile e tutto il gran parlare del film in uscita che ne hanno tratto, in pratica per una settimana continuavo a trovare articoli che ne parlavano e alla fine sono andata in libreria a comprarmelo.
Pensavo si trattasse di un libretto di poche pagine, invece mi sono ritrovata davanti un tomo di oltre 600 pagine!
Qui marca male e se poi è illeggibile o una gran fesseria?
Ma complice il mega sconto promosso dalla mia libreria di fiducia alla fine me lo sono comprato e letto in meno di una settimana, nei momenti liberi che ormai non sono più molti ^^’
Ho imballato la copertina perché al lavoro non si vedesse cosa stessi leggendo ^^’
Cmq a parte tutte ste mie fisime devo dire che il libro mi è piaciuto tranne che verso il finale che ho trovato un po’ pesantello con tutte quelle congiunzioni “e” a inizio frase…
Anche se questo modo di scrivere via di mezzo tra flusso di coscienza e discorso diretto è parecchio accattivante, non me lo aspettavo proprio.
La storia in sé è carina, amore e amicizia, niente di trascendentale, solo un modo nuovo di raccontarli, almeno per quanto mi riguarda

Etichette:

posted by Valia @ 10:31 PM  
3 Comments:
  • At 1/31/2008 01:45:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Argh! Stai cedendo al lato oscuro della letteratura! :P :P :P :P
    Bè l'importante che il libro ti sia piaciuto.

    Una bacione :D

     
  • At 2/01/2008 09:58:00 AM, Blogger Bab said…

    io di moccia ho letto i due strafamosi, quello del cielo e il seguito XD osceni, ma ogni tanto ho bisogno di un po' di trash per spegnere il cervello <3

     
  • At 2/01/2008 11:19:00 AM, Blogger Valia said…

    allora non sono scomunicata ^^'

    grazie tesori :*

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER