Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
22 novembre 2006
arthur e il popolo dei minimei

Questo libro mi ha incuriosito fin dalla prima volta che l'ho visto in libreria, non tanto perchè l'autore è Luc Besson (quel Luc Besson del Quinto elemento *__* e Nikita!), quanto per l'llustrazione di copertina raffiguarnte una creaturina dagli occhi dolcissimi.
Ho apsettato che uscisse in versione economica e che la mia fida libreria facesse i super sconti e quest'estate l'ho comprato assieme al secondo volume ^_^ prima però avevo un mare di altri arretrati da leggere così l'ho riesumanto solo la settimana scorsa.

Si tratta di un a storia indirizzata a un pubblico giovane, infantile/adolescenziale suppongo, con tutti gli elementi classici: la perdita, la delusione, la missione, lo scontro/confronto con altre mentalità, la magia, l'amore, l'amicizia, la crudeltà, il coraggio, la cresita e presa di coscienza di sè...

Leggendo l'appassionante avventura di Arthur incominciavo ad avere un terribile sospetto, che si è rivelato fondato quando ormati mi tovavo a 10 pagine dalla fine del libro: la storia si conclude nel secondo volume >_<>_<

Quanto odio i libri che fanno così!!!!
per fortuna che ho già il secondo volume, solo che mi chiedo, visto che esiste anche un terzo volume, se la storia avrà una fine o sarà un susseguirsi infinito di "cos'altro dovrà affrontare il nostro eroe? se volete saperlo comprate il prossimo libro!" -.-'

Etichette:

posted by Valia @ 9:59 AM  
2 Comments:
  • At 11/27/2006 11:40:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    i libri dovrebbero indicare 1°- 2° vol... quando appartengono ad una serie, così si evitano sorprese...

     
  • At 12/03/2006 07:28:00 PM, Blogger Valia said…

    vero!

    per fortuna che avevo compreto i primi due libri assieme! :D

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER