Valerina's creek
vivo sognando o sogno di vivere?
14 novembre 2006
strani incontri
Stamattina mi trovavo alla fermata del filobus per andare in uni; ero lì tutta intenta a fare il mio sudoku (mi è presa la sciammi per sto gioco ^^'), quando una signora (che poi non sarà stata tanto più grande di me...) tipo sudamericana mi chiede tutta preoccupata quando arriverà il mezzo, io vedendolo arricare in fondo alla via la rassicuro e torno a concentrarmi sullo schema numerico, o almeno cerco, visto che la tipa sembra intenzionata ad attaccar bottone a qualunque costo o_ò
Allora mi racconta un po' di fatti suoi e io rispondo con un po' di frasi di circostanza, intanto arriva la 90 e prendiamo posto, visto che dopotutto dovevo fare solo poche fermate alla fine ho smesso di cercare di proseguire col mio sudoku e le ho prestato attenzione, perchè non mi sembrava carino snobbarla e poi sembrava una brava persona, molto solare, desiderosa di far 4 chiacchiere...
Mi ha parlato di Dio e di quanto lo ringrazi ogni giorno al risveglio solo per essere viva "perchè finchè si è vivi, si può fare tutto quello che si vuole"
(io pensavo "io mi sento morta dentro, per questo vivo da zombie")
A un certo punto mi ha chiesto, parlando più in spaglolo che italiano, se avevo bambini
o_ò' "no, sa com'è... prima di are un bambino, avrei bisongno almeno di un uomo..."
O_O "ma come? ma quanti anni hai?"
"30"
"ma è l'età in cui bisogna avere bambini, troppo tardi non va bene"
"sì ma non posso farli da sola..."
"ma sei sposata? perchè lui non vuole bambini?"
"no, non sono sposata e non ho neanche un ragazzo" (cosa non è chiaro del mio discorso? ^^')
:O "ma com'è possibile?! sei una bella ragazza!"
(be' se lo dice lei...) "be' si vede che ai maschi non piaccio..."
"no! vuol dire che vai n giro come se fossi cieca! non ti accorgi di chi ti vuole bene!"
ò_o' "se c'è qualcuno non si fa avanti"
"no sei tu che non lo vedi! devi guardarti in torno e darti da fare! alla fine solo noi possiamo fare qualcosa per noi stessi!"
Con questo monito, sono scesa dal filobus mentre la signora mi salutava dal finestrino agitando la mano...
Ho un po' rimuginato sulla questione...
in effetti non è vero che non piaccio ai maschi... il problema è che quelli che mi vengono dietro non piacciono a me! e quelli che mi piacciono non mi si filano... un classico insomma .__.
Per la questione dei bambini, non è che impazzisca dalla voglia di averne, quando ci penso vedo solo un mare di difficotà a prescindere dal partner (volendolo si può benissimo fare la ragazza madre...). Ma devo confessare che ogni tanto il mio orologio biologico si fa vivo prepotentemente é_è
Per quanto riguarda la questione dell'auitarsi da soli, ha perfettamente ragione: devo darmi una mossa!

Etichette:

posted by Valia @ 2:24 PM  
10 Comments:
  • At 11/15/2006 10:35:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Interessante questo incontro! Spesso vorrei farne anche io uno così! Comunque ritengo che la signora avesse ragione *serio*. Solo a volte è maledettamente difficile fare qualcosa per se stessi, soprattutto quando gli altri si aspettano che tua faccia di tutto per loro.
    :D baci baci

     
  • At 11/15/2006 01:12:00 PM, Blogger Dottor K said…

    Meno male che esiste gente così, che dice le cose come stanno.
    Almeno abbiamo finalmente messo qualche punto fermo:

    1 - che piaci (confermo)
    2 - che quelli che ti piacciono non ti filano (sei proprio sicura sicura sicura che sia così? io no...)
    3 - che devi cominciare a darti una mossa e aiutare te stessa (ma vedo che lo hai capito anche tu adesso)

    :-)

     
  • At 11/15/2006 04:27:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sicura che l'incontro non fosse un altro dei tuoi sogni? :-D
    Per il resto non posso dire nulla perché sono il primo a dovermi dare una mossa... °_°

     
  • At 11/16/2006 10:09:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ci sarebbe da scrivere un libro su questa cosa...
    L'A.
    ps : sono ancora qui! Anche se non lascio commenti leggo sempre tutti i tuoi post, su tutti e due i tuoi blog :-) Ciao!

     
  • At 11/16/2006 01:06:00 PM, Blogger Valia said…

    Watchy: nel mio caso non credo che gli altri si aspettino granchè da me... a parte che mi laurei, e che sia sempre diponibile...
    per lo più noto di essere io a impegnarmi più per gli altri che per me stessa...

    Dkey: userò il punto 3 come *seria*

    Tron: magari era un segno, piuttosto che un sogno ;-P

    L'A: bentornato pure di qui :*
    se non ti fai vedere penso di averti perso ^^'

     
  • At 11/16/2006 02:05:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Incontro bizzarro.
    Non credo le avrei dato retta -_-'

    Non ti fare prendere dalla scimmia dell'orologio biologico.
    Siam già in tanti su questo pianeta esiste sempre l'adozione ;) (sempre che in questo paese migliorino la legislazione al riguardo..)

    Che tu sia speciale è un dato di fatto :*

    Che occorra aiutarsi da soli pure.. ma gli amici posson sempre aiutare! ;)

     
  • At 11/16/2006 03:01:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Hai ragione ma quando non scrivo nulla in merito ai vari argomenti mi sembra stupido intrufolarmi solo x dirti "hey ciao, sono sempre qui in giro", logico che tu poi non vedendomi tragga le + logiche conclusioni.

    Mi e' piaciuto il commento di Krazy,sono molto d'accordo con lei/lui (non so se e' un ragazzo o una ragazza)anche se poi il discorso andrebbe ampliato.

     
  • At 11/28/2006 10:02:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    è un po' triste quando scrivi che ti senti morta e vivi come uno zombie... quando ti renderai conto che ti sei costruita un'armatura attorno perchè un tempo pensavi di doverti proteggere, ma che ora questa armatura è diventata una gabbia che ti sta soffocando? sei viva, hai il controllo sulle scelte di ogni giorno, hai la forza per affrontare la vita... te lo doveva ripetere una sconosciuta perchè tu ci riflettessi...
    Ti voglio bene!

     
  • At 2/14/2008 02:49:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Non e' cosi facile trovare la persona giusta!

     
  • At 2/14/2008 07:50:00 PM, Blogger Valia said…

    neanche essere trovati a quanto pare... ;-P

     
Posta un commento
<< Home
 
 
Counter
View My Stats
Time
About Me

ci sono cose che noi,
che non siamo ragazzi etero, non possiamo capire

Mail Me: Valia
Twitter
Previous Post
Reading now
Recent Comments
Tag
Tag-Box

Tarot Card
Shoutbox

ci penso... prima o poi troverò qualcosa di intelligente da scrivere....

Yu & Max

Ninja

Watchy

Il blog dei voti

Simona, in giro per il mondo

Serialmente, i telefilm del futuro

Archives
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER